Menu Principale

Come scelgo il corso di studio più adatto a me?

Consulta l’offerta formativa
Compila il questionario Conosci te stesso: è uno strumento di orientamento pre-universitario in grado di accompagnarti e sostenerti efficacemente nella scelta del percorso accademico.

Consulta il sito si orienta ti sarà utile per:
– conoscere i pre-requisiti richiesti per seguire proficuamente un corso di studi universitari
– autovalutare le tue conoscenze rispetto ai pre-requisiti
– migliorare le tue conoscenze attraverso un percorso di auto-apprendimento

Partecipa alle giornate di orientamento durante Porte Aperte. Incontrerai docenti, altri studenti, potrai fare domande e raccogliere materiale informativo… >Leggi

Consulta la Guida dello studente: puoi trovarla alla Città universitaria presso l’Economato (di fronte al palazzo delle segreterie, entrando da Viale Regina Elena) lo sportello è aperto lun, mer, ven dalle 8.00 alle 12.00 e mar, gio dalle 14.00 alle 16.00. Insieme alla Guida riceverai anche un’agenda con segnalazioni utili (scadenze, consigli, procedure…) e anche qualche idea per riflettere…

Leggi la “Guida alla sapienza per chi sceglie l’università”, dove si parla di “come scegliere, di come decidere di una parte importante della propria vita, di come finalizzarla. Si parla di scegliere quale sarà il filo conduttore almeno dei prossimi tre anni della tua vita, ma forse già di cinque e forse di più…”
Rivolgiti ai nostri servizi di orientamento e tutorato (Sort): trovi uno sportello in ogni facoltà

Guarda i video di presentazione delle facoltà e dei servizi della Sapienza